Emanuela Terrenzi – Personal Branding
Ideazione e progettazione: tono di voce, definizione professionale, identità visiva, immagine coordinata.
Emanuela Terrenzi è una consulente del lavoro che si occupa da più di vent’anni della gestione delle risorse umane
e della fiscalità di aziende e professionisti. Il suo obiettivo è supportare i clienti non solo negli adempimenti fiscali quotidiani, ma soprattutto nel loro percorso come persone, attraverso un approccio olistico che tenga conto della loro unicità.
Core identity
Consulenza soggettiva
Visione olistica
Equilibrio psico fisico
Azienda con anima, corpo, mente e cuore
Trasformazione individuale e sociale
Affidabilità
Senso di responsabilità
Serenità
Concept
Il tangram è un sistema unico, composto però da più elementi che combinati insieme danno vita ogni volta a qualcosa di diverso e significativo di per sè, e per questo evocativo di uno dei principi alla base della teoria dell’Olismo.
Al suo interno, la possibilità di dare forma a diverse combinazioni è significativa su più livelli:
• descrive un approccio lavorativo che cambia, perché costruito su misura del cliente;
• racconta una visione: una trasformazione sociale e individuale possibile;
• rimanda a un’idea: un elemento unico (l’azienda) composto da più parti (anima, corpo, mente e cuore), che per funzionare devono raggiungere l’equilibio tra loro.
Design
A partire dal concept, il tangram si riempie di cromie che vanno dai toni del blu a quelli del rosa, che suscitano nell’insieme sensazioni di armonia e serenità e rimandano a uno spirito amichevole e rivolto alle persone.
La scelta di colori su diverse luminosità, quasi a creare delle sfaccettature, rende il marchio ricco visivamente, ma allo stesso tempo elegante.
Il quadrato nella sua forma compatta dà solidità, contribuendo al senso di fiducia e affidabilità del brand.
La font, pulita, minimale, ma morbida, contribuisce a livello visivo all’eleganza del logo, e a livello emotivo a comunicare un senso di professionalità, disponibilità, fiducia e serenità.
Versioni di logo
Font e colori istituzionali
Altri elementi di brand identity
Il potenziale di questo logo si esprime anche nella possibilità di utilizzare le diverse combinazioni/figure di tangram, per arricchire la comunicazione sia da un punto di vista visivo, che di significato.